Ottobre @Checco, U14 @Falconara

Seconda uscita stagionale per le Formiche Rugby Pesaro che con le categorie U6, U8, U10 e U12 partecipano a Loreggia (PD) al Torneo Francesco organizzato dagli amici del Checco Rugby Camposampiero.
Si parte in 108 per il torneo, fra atleti, allenatori, accompagnatori e genitori al seguito: due pulmann carichi di entusiasmo salpano da Pesaro alle ore 5:15 della domenica mattina.
Molti i ragazzi presenti al loro primo torneo, in 20 con 3 pochi allenamenti alle spalle si aggiungono al gruppo dello scorso anno.
Squadre blasonate e molto agguerrite da affrontare, come in ogni torneo al nord, ma non spaventa, il desiderio di confrontarsi con compagini di buon livello ci permetterà come ogni anno di aumentare le nostre capacità in campo, formare i vari gruppi che con il procedere dei tornei saranno sempre più coesi.

U10.

Una squadra sostanzialmente nuova che ancora deve macinare metri sul campo per acquistare fiducia: si iniziano a vedere i frutti degli allenamenti, dopo un inizio in sordina, arrivano miglioramenti e risvegli nella intensità di gioco e sostegno al compagno (fondamentale nel rugby).

U8.

Giornata difficile con solo 5 atleti saliti in Veneto. Fango e pioggia della prima parte di gara, non aiutano e si inizia con una sconfitta. La squadra si riprende e vince. Si alternano partite in sordina con altre di buon livello che portano ad un sostanziale pareggio fra perse e vinte.
Anche questa categoria può solo che crescere, i nuovi inserti si stanno ancora ambientando…

U6.

I più piccolini, chiamati in amichevolmente ‘nani da giardino’ scorazzano per i campi da rugby portando la loro gioia a tutto il gruppo, non contano i risultati ma il motto ‘chi si diverte vince’…

U12.

Anche qui molti vuolti nuovi scendono in campo. Un pareggio, 2 perse e 2 vinte sono un buon risultato per una categoria giovane con buona prova del reparto femminile che non sfigura nei match con i maschi di pari età. Chiudono in bellezza con una vittoria nella partita finale con il Merano.
Si chiude con questo il primo ciclo di tornei, si ripartirà nel breve con i raggruppamenti regionali.

U14.

Non parte per il nord ma gioca nelle Marche a Falconara contro i padroni di casa del Falconara Rugby e Jesi Rugby.
Buono il livello di gioco che i pesaresi mettono in campo, un gruppo che dialoga bene e riesce a creare buone opportuninità di gioco. Si inizia subendo una meta nella prima partita contro Jesi, i ragazzi si coordinano e pareggiano, finalmente è l’inizio del risveglio. A fine giornata entrambe le partite sono vinte.
Domenica prossima a Pesaro si ospita l’Ancona Rugby, una settimana di allenamenti apportare le modifiche necessarie al gioco, ma nella sostanza un’altra bella prova.

Settembre tempo di tornei

Settembre tempo di tornei.
Bella giornata di sole e rugby a Verona in casa del Valpolicella (Torneo Ferraretto) per i piccoli: under 6, 8, 10 e 12 si danno battaglia sui campi dell’impianto veronese. Prima uscita con nuovi iscritti nelle file under pesaresi per un frizzante inizio stagione.
Under 14 si gioca il suo primo torneo in terra marchigiana ospite del Falconara (Torneo Granchiominuto): buona la prestazione del nuovo team che si aggiudica il torneo battendo in finale i pari età del Perugia.

Brave Formiche